Le Pratiche

Da Giemme Service è  possibile fare qualsiasi tipo di Pratica per gli Imprenditori.

La Pratica più Richiesta è quella relativa ai Contratti :

COMPRAVENDITA

AFFITTO

PERMUTA

COMODATO D’ USO

Andiamo a vedere come organizziamo e facciamo queste pratiche, che richiedono l’intervento di un notaio.

Giemme Service dispone di ben 4 professionisti che seguono questo tipo di pratiche, se non ci sono problemi da risolvere, si richiedono i documenti necessari per fare l’atto alle parti in causa.

L’operatrice farà un intervista preliminare alla parte che ha contattato l’ufficio per chiedere che tipo di atto devono fare.

Chiederà in caso di vendita se è  l’ultimo posteggio in possesso della parte venditrice, perché in caso di ultimo posteggio Non si trattera di vendita di un ramo di Azienda, ma la vendita della Azienda.

Fatte queste precisazioni verranno richieste le autorizzazioni e le concessioni dei posteggi oggetto del contratto, con tutti i documenti Necessari per fare il Contratto. Se tutto sarà in ordine, verrà fissato un appuntamento per L’atto notarile.

Se ci sono invece dei problemi relativi alle concessioni, alla Cosap, alle eventuali disdette e reintestazioni,  o problemi tra le parti di altra natura,sarà necessaria una Consulenza Specializzata da parte Di Alessandro, o altro Professionista per risolvere il problema.

Questo per quanto Riguarda il Commercio Ambulante

PER GLI ARTIGIANI E GLI ALTRI IMPRENDITORI LA PROCEDURA PREVEDE UNA CONSULENZA PRELIMINARE.

La raccolta dei dati, il controllo, e l’appuntamento per l’atto notarile è  identico a Quello del Commercio Ambulante.

Fissato il giorno del contratto, e dopo aver provveduto a inviare un preventivo con i costi da sostenere, un nostro esperto affiancherà il Notaio per il controllo della autorizzazioni e delle concessioni.

Al termine dell’atto notarile la pratica verrà controllate da Daniele, che provvederà a fare il subingresso utilizzando il portale adatto.

Il Giorno seguente verranno consegnato i documenti inviati al comune autorizzato per il subingresso.

La pratica non è ancora finalizzata e sempre possibile che il Comune possa richiedere altri documenti, chiarimenti, o altro.

L’atto notarile viene presentato alla Agenzia delle Entrate che lo restituirà dopo 20/30 giorni. Appena disponibile verrà consegnato alle parti.

Giemme Service archivia otticamente il subingresso è l’atto nei propri archivi storici.